Il commento del direttore
Remo Vangelista
Marco Polo entra nella ‘galleria’ di personaggi omaggiati da Norwegian. Il vettore ha infatti deciso di decorare, da settembre, la coda di un Boeing 737 Max 8 con l’immagine del celebre viaggiatore e scrittore.
“È un piacere per noi omaggiare l’Italia dedicando uno dei nostri aeromobili a Marco Polo, uno dei più grandi viaggiatori di tutti i tempi – ha dichiarato Stine Børke, direttrice marketing di Norwegian -. Marco Polo non solo esplorò l’Oriente in giovanissima età, ma fu capace di raccogliere le sue avventure in un’opera, Il Milione, che ha fatto la storia della letteratura di viaggio e che ancora oggi viene considerata un vero e proprio capolavoro dall’inestimabile valore storico. Il suo contributo è stato fondamentale per portare in Occidente la conoscenza di un mondo quasi ignoto all’epoca e, allo stesso tempo, regalare prestigio e fama a Venezia e all’Italia”.
Sale dunque a 115 il numero dei personaggi celebri cui Norwegian ha voluto render omaggio con le livree dei propri aeromobili: una tradizione che prosegue ormai dal 2002, quando il vettore debuttò sul mercato norvegese.