I trend dell'estate 2016 tracciati da Settemari

Voglia di spendere e di mete sicure. È il quadro che traccia Settemari a un mese dall’apertura delle vendite per la stagione estiva.

Secondo quanto emerge dai primi dati sul booking, sul fronte del prodotto “sono i club più noti ed affermati, nonché di categoria più elevata, a registrare il maggior successo, e non quelli più economici – spiega il direttore prodotto Federico Gallo (nella foto) -: a quanto pare il driver principale è soprattutto la volontà di ‘accaparrarsi’ il prodotto migliore, scegliendolo con cura, piuttosto che l’opportunità di risparmio”. Mentre sul fronte delle destinazioni, se da una parte restano in stand by Egitto e Tunisia, è la Spagna la meta prediletta dell’estate 2016, con le Baleari e Fuerteventura a fare da traino.

Si difende bene anche la Grecia, che secondo il t.o. “registra un buon incremento, ma distribuito a macchia di leopardo”. Particolarmente gettonate l’isola di Creta, dove si registrano forti richieste sul SettemariClub Cretan Village e sul SirensVillage, e quella di Alonissos, dove il t.o. propone il Marpunta Alonissos.

Sul lungo raggio, infine, sono Messico e Zanzibar a registrare numeri importanti, mentre, dopo un paio di stagioni difficili, sembra dare segni di ripresa il Kenya.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana