Il commento del direttore
Remo Vangelista
A due mesi dal suo lancio, la piattaforma ‘Ncl Air’ realizzata da Norwegian Cruise Line per favovire le prenotazioni degli agenti di viaggi del prodotto fly-cruise sta dando buoni risultati.
Il motore di prenotazione dedicato agli agenti propone pacchetti volo con Ncl da tutti gli aeroporti nazionali disponibili e allo stesso tempo ricompensa gli adv con l'intera commissione di crociera sul pacchetto volo completo.
Per promuovere il lancio di questo nuovo strumento dedicato al trade, Ncl aveva previsto un contest a cui partecipavano automaticamente tutte le agenzie europee che riuscivano a effettuare una prenotazione includendo i voli Ncl Air fino al 31 dicembre 2020. Il contest andava a incentivare l’utilizzo del nuovo tool, premiando gli agenti che riuscivano a finalizzare delle prenotazioni Fly-Cruise con un sorteggio di alcuni voucher per lo shopping online.
I vincitori estratti per l’Italia sono stati l’agenzia viaggi Home & Away di Pavia e PIGI (crocierissime.it), ricevendo rispettivamente voucher del valore di 500 e di 100 euro.
A proposito della vittoria e della nuova piattaforma di Ncl, Nancy Fontanella e Alberto Bolognesi, titolari dell’agenzia viaggi Home & Away di Pavia, hanno commentato: “È con sorpresa e orgoglio che abbiamo ricevuto la notizia del buono regalo legato ad una delle prime prenotazioni in assoluto con Ncl Air: abbiamo testato fin da subito l’integrazione al sistema di booking online, trovandolo semplice e intuitivo. Ottima e conveniente per il cliente l’introduzione della tariffa Flexible accanto a quella effettiva. Abbinato al nuovo portale Norwegian Central, che include tutto il mondo Ncl in un solo click, siamo sicuri che questi strumenti semplificheranno il nostro lavoro di vendita”.
Francesco Paradisi, business development manager per l’Italia, ha aggiunto: "La nostra filosofia di lunga data ‘Partners First’ fa sì che mettiamo i nostri partner di viaggio al centro di ogni decisione aziendale. Ncl Air è stato sviluppato utilizzando la prospettiva dei nostri partner di viaggio: il nostro obiettivo è infatti di fare tutto il possibile per render loro l'esperienza di prenotazione di Ncl semplice e intuitiva. Con Ncl Air si apre quindi un nuovo capitolo nel rapporto con il trade italiano, dando la possibilità ai nostri partner di creare un pacchetto di viaggio completo in pochi semplici passaggi”.