Il commento del direttore
Remo Vangelista
Leonardo Massa (nella foto) assume l’incarico di vice president Southern Europe della divisione Crociere del Gruppo Msc, riportando al ceo di Msc Cruises, Gianni Onorato.
La nomina intende riconoscere i risultati di crescita ottenuti da Massa nel corso degli anni. Il manager napoletano assume ora anche la responsabilità di Francia, Spagna e Portogallo, continuando a ricoprire la carica di managing director per l’Italia. A Leonardo Massa riportano i country Manager della Francia, Patrick Pourbaix, della Spagna, Fernando Pacheco e del Portogallo, Eduardo Cabrita.
“Ringrazio Msc per avermi scelto per questo nuovo importante incarico e il team di Msc Crociere in Italia per avermi supportato nel renderlo possibile. Sono molto contento di intraprendere questa sfida professionale e sono convinto che, grazie a questo nuovo modello organizzativo, sarà possibile massimizzare l’integrazione e la sinergia tra i diversi paesi, andando a replicare le best practices di ogni mercato a beneficio dei risultati globali”, ha commentato Massa.
Il nuovo incarico internazionale di Massa riguarda anche Explora Journeys. Nel giro di cinque anni questo marchio giungerà ad avere una flotta composta da sei unità, con una capacità complessiva di oltre 2mila 700 suite.