Il 2025 di African Explorer e World Explorer

African Explorer compie 53 anni e guarda avanti, senza dimenticare le proprie radici. “Riconosciamo il valore della tradizione - dichiara il titolare Alessandro Simonetti -, ma siamo ben consapevoli che il segreto della longevità del nostro marchio sta proprio nella capacità di adattarci a contesti che cambiano di continuo”.

Così, il 2025 sarà un anno di novità e di riconferme.

Fra queste ultime, il Madagascar, una delle destinazioni di maggiore successo del 2024, presente nella programmazione anche quest’anno, con un focus particolare sull’area settentrionale del Paese: il nuovo tour Madagascar – dagli Tsingy al mare, in esclusiva per il mercato italiano offre una valida alternativa al già consolidato Madagascar Explorer. “Portiamo avanti una collaborazione pluriennale e di successo con questa destinazione, oltre che con Ethiopian Airlines che utilizziamo per raggiungerla” dice Simonetti.

L’Africa per tutti è quella del Botswana, che viene proposta con un tour overland. “Riscontriamo sempre di più – spiega Simonetti – una domanda di esperienze autentiche e sostenibili, di attività legate al turismo responsabile che tengano conto delle comunità locali. Complice, da questo punto di vista, la crescita tra i nostri clienti di un pubblico di Millennials e Gen Z, generazioni preparate e sensibili nei confronti di queste tematiche”. Un ulteriore punto di forza della formula overland, inoltre, è il contenimento dei costi di viaggio, permettendo anche ai viaggiatori ‘on a budget’ di regalarsi un’esperienza da veri explorer.

Novità invece per World Explorer, il marchio che guarda al mondo. Grazie anche alla rinnovata collaborazione con Singapore Airlines, il brand rilancia una delle destinazioni del Sudest asiatico maggiormente in crescita, Bali. “I nostri tour verso Bali e Komodo – commenta Simonetti – ci permetteranno di raccontare, ancora una volta in chiave explorer, una destinazione che continua a suscitare una forte richiesta da parte dei nostri clienti”. Oltre alle due isole, le partenze speciali del 2025 coinvolgono anche l’abbinamento alla città del leone nei quattro tour Singapore, Bali e mare Explorer; Singapore, Bali e mare Best; Singapore, Bali e Komodo Explorer; Singapore, Bali e Komodo Best. Le isole Gili Trawangan, Gili Meno e Lombok, invece, fanno parte dell'estensione mare a scelta nei tour Bali e mare e Singapore, Bali e mare.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana