Luca Fenzo, Suites Global: “Per il Medio Oriente il trend è positivo”

Il Medio Oriente sta vivendo un vero e proprio exploit turistico e le prospettive sono estremamente positive. La conferma arriva da Luca Fenzo, ceo di Suites Global, Destination Management Company posizionata strategicamente a Dubai e specializzata nell’offerta di servizi turistici per Medio Oriente e Stati Uniti. “I governi locali dell’area - spiega - stanno investendo massicciamente per diversificare le proprie economie attraverso il turismo, migliorando infrastrutture e promuovendo eventi internazionali. Unito alla crescente curiosità verso culture diverse, ciò lascia prevedere una crescita costante dei flussi turistici”.

Dubai, aggiunge, ha accolto 18,72 milioni di visitatori internazionali nel 2024, segnando un incremento del 9% rispetto all’anno precedente. “Anche Oman e Qatar - sottolinea Fenzo - stanno emergendo rapidamente: Muscat, capitale dell’Oman, è sempre più apprezzata per il suo patrimonio culturale unico e l’atmosfera tranquilla, mentre il Qatar ha superato i 5 milioni di turisti nel 2024, con una crescita del 25%. Questi Paesi offrono esperienze variegate, da avventure nel deserto a esperienze di shopping esclusivo, e continuano a migliorare costantemente le proprie strutture alberghiere”.

I servizi della Dmc

Suites Global, con oltre 30 anni di consolidata esperienza, vanta un’approfondita conoscenza delle destinazioni trattate e si occupa di organizzare ogni dettaglio del soggiorno, dal momento del loro arrivo fino alla partenza. “Dedichiamo estrema attenzione ai nostri viaggiatori curando ogni aspetto del loro viaggio, dalle prenotazioni alberghiere ai trasferimenti, dalle visite guidate agli ingressi ai musei e alle principali attrazioni - fa notare Fenzo -. Ovviamente, gestiamo anche prenotazioni di ristoranti, servizi di security e molte altre attività, ma Suites Global eè anche specializzata nell’organizzazione di gruppi incentive e Mice, e grazie alla nostra flotta privata di mezzi, garantiamo direttamente i servizi di trasporto senza dover ricorrere a terzi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana