Capella Hotel Group, espansione in Asia

Capella Hotel Group lancia il suo piano di crescita per il 2025, con Taipei, Macao e Kyoto come nuovi ingressi, insieme a una proprietà Patina ad Osaka.

“Ogni proprietà Capella è ispirata dall'anima della sua destinazione - dice Cristiano Rinaldi, presidente di Capella Hotel Group -. La nostra strategia di espansione riflette tre principi chiave: selezionare destinazioni con ricche narrazioni culturali, collaborare con architetti di fama mondiale che comprendono la nostra visione di autenticità culturale e mantenere una scala intima nella maggior parte delle proprietà per garantire un servizio altamente personalizzato”.

Per il Capella Taipei il gruppo si è rivolto a Andre Fu Studio. L’hotel, che aprirà nel primo trimestre del 2025 lungo la prestigiosa Dunhua North Road, metterà a disposizione 86 camere e un bar su 3 livelli, e incarna il concetto di Fu di una “villa moderna”, offrendo un rifugio urbano sofisticato nel dinamico distretto di Songshan.

Il Capella at Galaxy Macau è stato invece affidato alla progettazione di Moinard Bétaille. L’hotel, che aprirà nel secondo trimestre del 2025, sarà ricco di opere d'arte e avrà 93 camere: il design fonde una sofisticatezza senza sforzo con interni radiosi, creando spazi che riflettono i paesaggi tropicali e la bellezza di Macao.

Aprirà nel secondo trimestre del 2025 il Patina Osaka, disegnato da Jun Mitsui & Associates e Strickland. Il concetto di design della proprietà da 221 camere trae ispirazione dall’acqua, incarnando l’essenza della “Città dell’acqua” del Giappone. Situata di fronte allo storico castello di Osaka e adiacente al parco Naniwanomiya-ato, la proprietà crea un dialogo dinamico tra passato e presente.

Ultimo ad aprire sarà il Capella Kyoto, in collaborazione con Kengo Kuma & Associates e Brewin Design Office. Questa proprietà da 89 camere nello storico distretto di Miyagawa-chô vede soluzioni di design che attingono dal patrimonio culturale del quartiere che circonda il tempio Kenninji, preservando l'essenza della cultura tradizionale Higashiyama attraverso un'attenzione al buddismo zen, all'estetica wabi-sabi e agli elementi architettonici classici come tatami e giardini zen.

“Con queste aperture, ci stiamo espandendo da otto proprietà a dodici entro la fine del 2025, con l'intenzione di raddoppiare il nostro portafoglio entro il 2030 – conclude Rinaldi -. I progetti futuri includono uno sviluppo residenziale di marca a Seoul e hotel a Riyadh, Arabia Saudita e Tianjin, Cina.”

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana