Intervista TTG:
Alain Ducasse e
la vision del Romeo

“Vengo a Napoli con il mio know-how,le mie tecniche e con il mio staff e sono accolto dai magnifici prodotti della terra e del mare della Campania e del resto d’Italia.”

Così Alain Ducasse, chef pluristellato e firma della haute cusine francese, racconta a TTG Italia l’inizio della sua collaborazione con Romeo Collection, il gruppo di hotel di lusso che, partito da Napoli, sta crescendo con nuovi progetti in Italia.

Romeo ha deciso di puntare con forza sull’offerta food and beverage, e da qui la scelta di stringere una partnership con il superchef, che negli anni ha creato anche un gruppo di hotel legati proprio dall’offerta culinaria.

Negli ultimi anni, il ruolo del food e dei ristoranti all'interno degli hotel è infatti diventato sempre più centrale, e rappresenta una nuova tendenza nel turismo. Questi spazi, in particolare i ristoranti esterni, i rooftop e le terrazze stanno diventando punti di riferimento, combinando viste con eccellenze culinarie, e creando un'atmosfera che arricchisce l'offerta turistica e culturale delle città.

Così è il ristorante del Romeo Napoli, al nono piano dell’hotel con vista mozzafiato sul Vesuvio e su Capri.

Il menu si basa su concetti di salute, benessere e cucina circolare, riflettendo la filosofia della “cucina naturale” di Ducasse. “Lo chef ha una responsabilità nei confronti della salute dei propri clienti e dei produttori” afferma ancora il superchef, sottolineando l’importanza di un’alimentazione sana e sostenibile.

“La bellezza di una presentazione, l’emozione suscitata da un sapore, la sensazione di benessere che si prova con un pasto equilibrato: tutto ciò si inserisce in modo molto naturale nella visione di hôtellerie urbana d’alta gamma di Romeo Collection,“ conclude Ducasse.

Lo chef guiderà anche i ristoranti delle prossime aperture degli hotel Romeo Collection a Roma e Massa Lubrense.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana