Fipe e Intesa varano CresciBusiness. Cinque miliardi per le pmi del turismo

L’iniziativa CresciBusiness inietta 5 miliardi di euro a favore delle piccole imprese del turismo, dell’intrattenimento e della ristorazione. Grazie all’accordo siglato fra Fipe-Confcommercio e Intesa Sanpaolo, è possibile ottenere liquidità e finanziamenti garantiti per l’efficientamento energetico e digitale, oltre che azzeramento sino a fine anno delle commissioni sui micropagamenti in negozio tramite Pos (fino a 15 euro), gratuità del canone Pos e delle carte di credito commerciali per un anno.

“La collaborazione con Fipe è ormai collaudata - spiega Anna Roscio responsabile sales & marketing imprese di Intesa Sanpaolo – e con CresciBusiness mettiamo a disposizione degli operatori risorse importanti non solo per affrontare l’attuale periodo, ma soprattutto per accompagnare queste realtà nel proprio rilancio attraverso progetti di sviluppo, digitalizzazione e sostenibilità, obiettivi coerenti con il Pnrr e gli obiettivi Esg”.

Per contribuire alla ripresa economica italiana, entro il 2026 il Gruppo bancario punta a stanziare 410 miliardi di euro (di cui 270 per le imprese). A. C.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana