Il commento del direttore
Remo Vangelista
Tapsy aumenta l’offerta di servizi e family tour nei principali luoghi dell’arte italiani ed europei. Il brand, nato nel 2015 con l’obiettivo di trasformare le escursioni in momenti coinvolgenti e interattivi pensati per far divertire i bambini, propone itinerari studiati per agevolare genitori e figli nella fruizione dell’esperienza culturale, normalmente difficili da organizzare perché i tour generici non tengono conto delle esigenze dei più piccoli.
Gli strumenti per i viaggiatori
Numerosi gli strumenti che l’azienda mette a disposizione dei viaggiatori, tra cui un’app disponibile per Apple e Android, con curiosità e informazioni pratiche sulle località, e una mappa parlante, acquistabile online e in librerie selezionate, che sblocca i luoghi d’interesse attraverso un Qr Code e racconta storie e aneddoti sulle mete scelte dai genitori per il loro tour.
I partecipanti ricevono anche booklet interattivi con giochi e canzoni a tema, mentre online si possono acquistare pocket guide per imparare attraverso aneddoti e attività ludiche. Infine Tapsy propone anche una collana editoriale e fumetti a tema sulle città, con protagonista la talpa Tapsy. Il tutto tradotto in diverse lingue, tra cui l’italiano.