Il commento del direttore
Remo Vangelista
‘Immaginare, sognare, realizzare: istruzioni per l’uso’. È questo il titolo della convention 2024 di Via Con Noi, il network di agenzie del gruppo Bluvacanze, che da oggi si apre al Bluserena Kalidria Hotel e Thalasso Spa di Castellaneta Marina.
Al centro dell’evento, le nuove frontiere della comunicazione digitale e l’Intelligenza artificiale, la sostenibilità dell’offerta turistica e le nuove prospettive del viaggio.
La convention è anche l'occasione per delineare e condividere con operatori e partner nuove strategie di business e una nuova filosofia organizzativa del gruppo, orientate alle richieste di un mercato in rapida evoluzione.
I lavori coinvolgeranno una platea di oltre 120 persone, e vedranno il saluto di Domenico Pellegrino, ceo di Bluvacanze, Massimo Zanon, direttore commerciale Bluserena e l’intervento di apertura di Giuseppe Ambrosino, a.d. Via Con Noi, che con l’occasione lancerà il manifesto etico e operativo del network.
Seguono focus di studio e formazione con Marco Orlandi, digital director Gruppo Bluvacanze; Raffaele Caiazzo, della direzione commerciale Bluvacanze; e Pietro Schettino, business trainer.
A chiudere la seconda giornata di lavoro, caratterizzata da tavoli tematici e momenti di training di gruppo, sarà Raffaele Sibilio, docente di sociologia generale presso l’Università Federico II di Napoli con un'analisi del Pensiero Strategico applicato alle strategie di business del network.