Il commento del direttore
Remo Vangelista
Si amplia la rete di operatori ferroviari internazionali presenti nella piattaforma di Trainline Partner Solutions (TPS), la divisione B2B di Trainline, che apre la vendita di biglietti Ouigo France alle agenzie di viaggi.
Nei prossimi giorni le vendite saranno gradualmente disponibili tramite partnership con strumenti di prenotazione online (OBT) per realtà quali Goelett, Havas Voyages e Reed&Mackay, o attraverso connessioni dirette all’API di Trainline, per quanto riguarda le agenzie di viaggi online come Navan, Travelperk, Swile Travel (ex Okarito) e Fairjungle.
“Con questa nuova integrazione - spiega Cédric Dufour, European Sales Manager di Trainline Partner Solutions - ora copriamo il 100% delle esigenze di inventario ferroviario sul mercato francese. È molto probabile che Ouigo, con la sua più ampia gamma di prodotti e tariffe, influenzi le politiche di viaggio delle aziende e aumenti la penetrazione della ferrovia nel mix modale”.
La piattaforma tecnologica di Trainline offre ai suoi clienti un’ampia gamma di operatori ferroviari tramite il suo strumento di prenotazione online. “Noi di Navan - sottolinea Michael Riegel, ceo di Navan, Emea - investiamo molto per garantire ai nostri clienti l’accesso al miglior inventario possibile. La nostra capacità, in stretta collaborazione con Trainline, di offrire le tariffe Ouigo garantisce ai clienti di Navan di avere accesso a opzioni di viaggio più sostenibili, tariffe più economiche una migliore esperienza di acquisto complessiva”.
Altri operatori, come Ouigo Spagna, saranno disponibili nel corso del prossimo anno.