Adesso tocca a Monarch Airlines

Brutto momento per il trasporto aereo europeo. Dopo le cancellazioni di Ryanair, l’ultimo weekend ha messo fine alla storia di Monarch Airlines. In queste ore è partita la grande campagna di rientro dei passeggeri organizzata dal Ministero dei Trasporti britannico, mentre gli aerei di Monarch restano tristemente negli hangar. Ora le autorità inglesi hanno nominato tre amministratori straordinari in tutta fretta, ma una ripresa del vettore al momento pare molto difficile.

Secondo le prime stime i tre amministratori dovranno gestire anche le 300mila prenotazioni ancora attive in questi giorni, mentre la compagnia ha invitato i passeggeri a non recarsi in aeroporto.
Una situazione drammatica, che arriva dopo la crisi airberlin. Evidentemente è saltato qualcosa nel meccanismo del trasporto aereo, perché negli ultimi 6 mesi stiamo assistendo a tante, troppe, crisi fulminanti.

La folle rincorsa al prezzo dei biglietti sta infatti sfaldando una parte dell’industria e non basteranno amministratori straordinari e banche per rimettere in piedi il sistema.

Twitter@removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana