A cura di Remo Vangelista

Direttore TTG Italia

I biglietti che vanno oltre l’inflazione

Adesso è chiaro a tutti che i prezzi medi dei biglietti aerei sono saliti in verticale. Molto più dell’inflazione che spaventa. Dopo settimane di allarmi anche la parte governativa si è resa conto che in piena estate i voli stanno raggiungendo prezzi mai visti (da almeno 3 anni). Nessuno chiede di tornare alla mai dimenticata tariffa di 9,99 euro, però sulle linee nazionali si è superata la soglia di guardia. Per non parlare di quello a cui stiamo assistendo sui voli internazionali a corto e medio raggio.

È evidente che per lungo tempo si è lasciato correre, perché l’aumento del costo del carburante sembrava pesare sul sistema. Poi con il calo del greggio i biglietti aerei non hanno arrestato la corsa. E ora il Governo chiede chiarimenti. Potrebbe però essere tardi, molto tardi.

I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana