Il commento del direttore
Remo Vangelista
Prende il via l’accordo tra Aeroitalia e Amadeus nell’ambito della crescita della compagnia in particolare sull’aeroporto di Roma Fiumicino, dove il vettore punta ora anche a esplorare opportunità di codeshare e iniziative di interliling. Questo grazie all’adozione di Amadeus Ticket Server e della distribuzione Amadeus Travel Platform.
Il nuovo accordo di distribuzione con Amadeus è rivolto al mercato dei viaggi d'affari in Italia e Romania. I contenuti e i prezzi del sito di Aeroitalia sono ora disponibili nel canale di prenotazione utilizzato dalle agenzie di viaggi.
“Nel nostro percorso di espansione della rete di rotte in Italia, inclusi i mercati della Sardegna e della Sicilia – dice Krassimir Tanev, cco di Aeroitalia, e nel rafforzamento della nostra presenza in Europa, stiamo collaborando con Amadeus per accelerare la nostra strategia dedicata ai clienti aziendali”.
“Grazie a questo passo, Aeroitalia potrà trasformarsi in un ticketing carrier e potrà beneficiare per la prima volta di partnership interline e codeshare attraverso Amadeus Travel Platform – aggiunge Ernest Roda, svp commercial, airlines, Western Europe, Amadeus -. Ciò si concretizzerà in una maggiore offerta sia per le agenzie di viaggio che per i viaggiatori in Italia e non solo”.