Iata: in luglio
domanda a +10%
sul 2023

La domanda globale di viaggi aerei è ulteriormente aumentata in luglio, con un incremento vicimo al 10% rispetto al 2023.

Questo il dato diffuso dalla Iata, che pubblicato i suoi numeri mensili per luglio 2024, con una capacità totale di posti in aumento di una percentuale simile.

Il load factor di luglio, come riporta Travelmole, è stato dell’86%, in leggero aumento, e l’interruzione dei servizi informatici verificatasi il 19 luglio non ha avuto un impatto negativo significativo sui numeri. Secondo la Iata, la domanda internazionale è aumentata del 10% rispetto a luglio 2023, mentre la capacità è aumentata del 10,5% su base annua. Tuttavia il load factor internazionale è sceso all’85,9%.

“Luglio è stato un altro mese positivo. Infatti, la domanda di passeggeri ha raggiunto il massimo storico per il settore e in tutte le regioni, eccetto l’Africa, nonostante l’interruzione causata dall’interruzione dei servizi informatici del 19 luglio “, ha affermato Willie Walsh, direttore generale di Iata.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana