Il commento del direttore
Remo Vangelista
Klm ha aderito al bando di mobilità sostenibile promosso da Milano. Il vettore ha scelto di partecipare integrando il progetto nella propria iniziativa nazionale ‘Adotta una ciclabile’, lanciata nell’ottobre 2023 in collaborazione con PisteCiclabili.com.
Dopo Napoli e Genova, Milano diventa così la terza grande aera metropolitana che ne sarà protagonista. Il fine di Adotta una ciclabile è incentivare uno stile di vita più sano e maggiormente sostenibile, garantendo la copertura dei costi di manutenzione di selezionati percorsi ciclabili all’interno delle città italiane partecipanti. A Milano, la compagnia aerea olandese sarà impegnata nella manutenzione di uno dei tratti ciclabili più frequentato della città, che va dalla macroarea Corelli-Idroscalo all’aeroporto di Milano Linate.
La bicicletta, simbolo della cultura olandese, diventa così un mezzo per rafforzare il legame con la cultura italiana. L’adesione al bando della Città Metropolitana, che sarà valida fino al 2026, porta con sé una forte valenza sociale.
“L’interesse che ‘Adotta una ciclabile’ sta suscitando sia da parte delle istituzioni che dei cittadini evidenzia l’importanza del nostro progetto. Siamo orgogliosi di collaborare con Città Metropolitana Milano e di poter ampliare l’impatto sociale delle nostre iniziative, grazie all’impiego di lavoratori appartenenti a categorie fragili. Questo ci incoraggia a proseguire con entusiasmo in questo percorso” afferma Eléonore Tramus, general manager Klm per l’Italia”.