Boulasidou: "Tra gli italiani cresce la voglia di vacanza"

Collegamenti aerei in aumento, un’offerta varia e modulabile, strutture alberghiere di qualità elevata e un’ospitalità autentica: la Grecia si presenta all’appuntamento estivo sfoderando le sue carte migliori, già ben note a una clientela italiana assai fidelizzata.

Le prenotazioni
“Il booking per la Grecia si sta muovendo molto bene, anche se fino ad ora è per lo più concentrato sui ponti primaverili - spiega il direttore per l’Italia dell’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo, Kyriaki Boulasidou (nella foto) -. Ritengo che per prenotare la vacanza estiva la maggior parte degli italiani si muoverà nella seconda metà di aprile”.

Il nodo prezzi
Innegabile il forte incremento dei prezzi, che “ha abbracciato tutte le destinazioni del Mediterraneo. Ma malgrado questo la voglia di vacanza non si ferma e la Grecia continua a guidare la scelta degli italiani grazie a un patrimonio che, oltre al mare e alle isole, offre anche tanti spunti legati ad arte, cultura, tradizioni, enogastronomia e attività outdoor”.

Nozze sulle isole
Particolare attenzione anche al segmento dei viaggi di nozze, che sta tornando a produrre numeri importanti. “La domanda si concentra sulle isole più famose, ma oggi gli sposi pongono maggiore attenzione anche alle esperienze e ai servizi aggiuntivi, un’esigenza che ben si integra con l’offerta di qualità elevata e di servizi su misura che la Grecia è pronta a garantire”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana