Il commento del direttore
Remo Vangelista
Il servizio di bus low cost della scozzese Stagecoach Group ha annunciato l'inizio delle operazioni nel nostro Paese dal 24 giugno con 23 pullman che effettueranno 24 servizi giornalieri, 7 giorni su 7, collegando tra loro le città di Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Torino, Bologna, Verona, Padova, Siena, Genova, Sarzana e Pisa.
Un investimento da 11 milioni di euro che comprende anche un centinaio di assunzioni, l'apertura di due basi operative a Bergamo e Firenze e allarga il network del gruppo, che a livello europeo serve già circa 150 destinazioni in Gran Bretagna, Francia, Belgio, Olanda, Spagna e Lussemburgo.
Anche in Italia megabus.com metterà in vendita i propri biglietti a tariffe low fare che partono da 1 euro. "Megabus.com si propone come un servizio complementare a quello di altri mezzi di trasporto. In Italia - spiega Andrew Levy, group legal director di Stagecoach Group - vogliamo contribuire allo sviluppo di un network integrato che permetta di viaggiare a nuove tipologie di clientela".
Silvia De Bernardin