Il commento del direttore
Remo Vangelista
Si chiama Aliblue Malta, è la nuova compagnia aerea che da pochi giorni ha avviato i propri servizi su Trapani e punta la sua scommessa sulle agenzie di viaggi.
Operativa da poco più di un mese e fondata dal comandante Teodosio Longo, la compagnia effettua il collegamento Trapani-Salerno-Malta, ma già pensa a potenziare il network, con l’inserimento di un ulteriore operativo per Napoli e, dalla prossima primavera, con un servizio verso Tirana, in Albania.
Stando a quanto riportano fonti locali, il vettore ha avviato una stretta collaborazione con le agenzie di viaggi e i tour operator. I piani commerciali della compagnia, inoltre, come si legge sul Giornale di Sicilia guardano al target famiglie, per cui vengono proposti pacchetti tariffari ad hoc e il vettore dedica particolare attenzione alle formule leisure, con proposte per trascorrere il fine settimana a Malta.
I collegamenti vengono effettuati in collaborazione con la compagnia Medavia, e i voli attualmente in programmazione sono serviti da un aeromobile Bombardier Dash 8-300 da 50 posti.