Il commento del direttore
Remo Vangelista
L’Erasmus Student Network sceglie Ryanair come partner esclusivo per i viaggi all’interno dell’Unione europea.
A meno di 24 ore dall’annuncio dell’accordo con Air Europa, con la vendita dei biglietti della compagnia spagnola sul sito Ryanair e il feederaggio per i voli long haul, il vettore low cost mette a segno un altro colpo diventando compagnia di riferimento per gli studenti che scelgono il programma Erasmus.
Secondo i termini dell’intesa Ryanair offrirà uno sconto del 15 per cento su tutte le prenotazioni online con trasporto di un bagaglio gratuito, un portale di prenotazione dedicato e un forum per creare la community degli studenti, offerte ad hoc ogni settimana e pacchetti viaggio dedicati sula app mobile.
L’intesa arriva in occasione del trentennale Erasmus, che coincide anche con i 30 anni di vita di Ryanair, come evidenziato dal ceo Michael O’Leary (nella foto): “Ryanair è stata un forza trainante per l’integrazione europea negli ultimi trent’anni, dando la possibilità a molti giovani e a molti studenti di viaggiare a basso costo attraverso il Vecchio Continente”. Da parte sua il commissario ai Trasporti Ue Violeta Bulc auspica che questa novità “possa essere di ispirazione anche ad altri vettori europei”.