Il commento del direttore
Remo Vangelista
Saliranno fino a 17 le frequenze settimanali che Qatar Airways effettuerà tra Doha e l’aeroporto di Roma Fiumicino. Il potenziamento della direttrice inizierà dal prossimo 10 novembre.
Il primo step vedrà l’introduzione, a partire dalla prossima settimana, di un nuovo aeromobile nel volo pomeridiano, con il passaggio dall’A330 all’A340-600, che consentirà di aumentare i posti volo a settimana di oltre 900 unità.
Nel secondo step, ovvero nel periodo compreso tra il 21 dicembre e il 29 gennaio, verranno aggiunte tre frequenze alle 14 esistenti, mentre dopo il 29 gennaio resteranno 16 voli alla settimana. Questi ultimi saranno coperti con i B787.
“Questa novità offrirà ai passeggeri in partenza dalla Capitale italiana - ha dichiarato Mate Hoffmann, Country Manager Qatar Airways Italia e Malta - la possibilità di raggiungere le 150 destinazioni business e leisure del nostro network in continua espansione. Inoltre, Roma, con le sue attrazioni e il suo fascino senza tempo, è senza dubbio una delle mete predilette della nostra rete”.
Con le novità introdotte salgono a 42 i voli alla settimana operati dagli scali italiani (Milano Malpensa, Venezia e Pisa oltre a Doha) verso il Qatar.