Il commento del direttore
Remo Vangelista
Blue Panorama è ufficialmente nelle mani di Uvet: la conferma è arrivata stamattina al Biz Travel Forum, direttamente dalla voce del presidente Luca Patané.
“Abbiamo avuto l'autorizzazione dall'Antitrust e l'aggiudicazione della gara: ora ci sarà la chiusura con gli organi sociali nuovi e l'insediamento dell'amministratore delegato”. Sulla poltrona di a.d., conferma Patané, siederà Giancarlo Zeni, mentre per sé il patron di Uvet terrà il ruolo di presidente.
Operativi da dicembre
Si chiude così un iter “lungo e complesso, con una procedura difficile”, che ha portato il vettore fondato da Franco Pecci nel portfolio dell'azienda di Patanè. Bpa volerà con il nuovo assetto già da dicembre: i prossimi passi riguarderanno il rinnovo della flotta, che al momento include tre Boeing 767 di proprietà per il long haul e sette aeromobili in leasing per il corto e medio raggio. “Per noi rappresenta un'opportunità importante, bisogna avere il coraggio di fare cose nuove per dare a questa azienda la luce che merita”.
Lo sbarco di Bpa in Cina
Ulteriori novità sul fronte Blue Panorama sono attese già nel giro di una settimana: obiettivo la Cina, dove Uvet sta già investendo da qualche anno e dove il vettore potrebbe sbarcare con un nuovo volo.