Acque agitate in Air France-Klm, i dipendenti: "Si rischia di finire come Alitalia o Sabena"

Anche nuovamente agitate in casa di Air France-Klm. A una settimana dal consiglio di amministrazione che dovrebbe decretare la nomina del nuovo amministratore delegato, in sostituzione di Jean-Marc Janaillac, il primo nome circolato ha subito scatenato reazioni negative.

I rumors della vigilia davano infatti per favorito Philippe Capron, attualmente chief financial officer del colosso Veolia, multiutility francese senza precedenti nel trasporto aereo. Proprio questo particolare ha immediatamente scatenato le reazioni negative sia dei sindacati sia di parte degli azionisti del gruppo.

In particolare TousAirFrance, l’associazione che riunisce dipendenti, ex manager e sindacati, secondo quanto riportato da Repubblica.it, avrebbe scritto al management attuale chiedendo espressamente un ceo esperto di trasporto aereo oppure il rischio sarebbe quello di finire come Alitalia o Sabena, considerando anche le perdite già rilevate nel primo trimestre.

Per calmare le acque è intervenuto anche il ministro delle Finanze Bruno Le Maire, il quale ha detto che il nome di Macron è solo uno di quelli presi in considerazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana