Il commento del direttore
Remo Vangelista
Firenze diventerà ancora più strategica nella programmazione di Vueling con l’estate 2019, che porterà a 18 le destinazioni raggiungibili dal capoluogo toscano, per un totale di quasi 800mila posti disponibili.
Saranno 4 le new entry che verranno inserite nello schedule estivo del prossimo anno: Vienna, Monaco, Praga e Bilbao. Inoltre verranno incrementate le frequenze su altre direttrici, ovvero Palermo, Amsterdam, Madrid, Londra Gatwick e Barcellona; quest’ultima raggiungerà nei periodi di più alto traffico fino a 21 collegamenti settimanali.
A partire dal mese di settembre, inoltre, la compagnia del gruppo Iag posizionerà su Peretola un terzo aeromobile, anche in questo caso un A319: una mossa che alimenta le speranze anche per la successiva stagione invernale.
“Sin dal nostro arrivo presso questo aeroporto, nel 2012 – sottolinea il direttore generale per l’Italia Susanna Sciacovelli (nella foto) -, abbiamo continuato ad investire e a crescere nella nostra offerta di mete raggiungibili e posti disponibili, dando ai viaggiatori in partenza da Firenze un’offerta sempre più ampia di proposte”.