Il commento del direttore
Remo Vangelista
Un distretto del business, che avrà nell’aeroporto di Fiumicino il suo cuore pulsante. È un progetto ambizioso e rivoluzionario quello di ‘Hubtown: Rome business city’. L’iniziativa, promossa da Adr, vuole trasformare l’area dello scalo in una vera e propria città delle imprese, che possa mettere a disposizione di aziende, professionisti e startup nazionali e internazionali servizi e spazi di lavoro.
Il progetto, riporta ilmessaggero.it, prevede la riqualificazione di aree dismesse e di sette edifici (in un’area di 90mila mq), dove saranno realizzati uffici e spazi per il coworking, aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Nei piani anche la realizzazione di un Innovation Hub dedicato alle startup e di un centro congressi di 600 posti che andrà a potenziare l’offerta Mice della Capitale.
Gli altri servizi
Insieme agli uffici saranno realizzati spazi verdi, aree per il divertimento e la cultura, nursery, centri diagnostici e per il wellness.
L’Hubtown sarà supportata da una rete integrata e intermodale di trasporti (collegamenti Av, metro, connessioni dirette con bus station e autostrada).