Il commento del direttore
Remo Vangelista
Per il momento il team italiano è ospite negli uffici di Evergreen Group, a cui fa capo. Ma nei prossimi mesi, Eva Air, presente in Italia dal 1993 tramite gsa, avrà un suo ufficio di compagnia a Milano, guidato dal nuovo general manager Tom Chen (nella foto).
La compagnia aerea di Taiawan ha infatti aperto le vendite le volo che a febbraio 2020 decollerà da Malpensa alla volta di Taipei. Si tratta, spiega Chen, "del primo volo aperto dal vettore in Europa negli ultimi 20 anni e della quinta tratta dal Vecchio Continente dopo Londra, Parigi, Amsterdam e Vienna".
Il volo su Milano
Operato quattro volte alla settimana, il nuovo collegamento (il terzo diretto dall'Europa visto che i voli da Amsterdam e Londra, oltre a quattro delle sette frequenze da Vienna, fanno scalo a Bangkok) punta a raccogliere un bacino d'utenza non solo italiano ma anche svizzero e austriaco.
"Abbiamo buoni rapporti con Austrian e Swiss Air - aggiunge Manuel Le Gouëllec, manager passenger section -. E poi con United e Nippon Airways: vogliamo dare agli italiani più scelta per raggiungere l'Estremo Oriente, dal Giappone a Bali, dalla Cina alle Filippine".
Eva Air è in attesa di ricevere 24 nuovi Dreamliner, che si aggiungeranno ai 24 già presenti in flotta. "Abbiamo piani di espansione importanti".