Il commento del direttore
Remo Vangelista
Si terrà a Milano il 24 settembre il prossimo recruiting day di Blue Panorama, che cerca 50 nuovi assistenti di volo da inserire nel proprio organico di hostess e steward. Per candidarsi occorre essere cittadino italiano o appartenente alla Comunità europea con conoscenza della lingua italiana oppure, nel caso si sia un cittadino extracomunitario, è necessario avere il permesso di soggiorno in corso di validità.
È inoltre necessario avere il Cabin Crew Attestation (Cca), il rapporto medico CC in corso di validità e almeno un anno di esperienza. Indispensabili anche l’ottima conoscenza dell’inglese, una bella presenza e l’assenza di tatuaggi e piercing visibili in uniforme. Tra i requisiti anche la disponibilità ai trasferimenti e un atteggiamento positivo, oltre alla predisposizione ad aiutare gli altri e a lavorare in squadra.
La giornata di selezione si terrà all’Hotel Berna Tower dalle 9.30 alle 18; si tratta del terzo recruiting day dopo quelli di febbraio e maggio scorso aperti, rispettivamente, a 80 e 50 assistenti di volo certificati. Nel 2019 il vettore ha incrementato il proprio personale arrivando a impiegare circa 630 persone.