Itabus introduce l’intelligenza artificiale nel sistema di ticketing

Un accordo fra Itabus e la società Premoneo, specializzata nello sviluppo di software di intelligenza artificiale, consentirà all’azienda di trasporto di utilizzare la tecnologia AI per rispondere real-time alle variazioni della domanda e di conseguenza ottimizzare i prezzi per rendere i servizi accessibili a tutti i passeggeri.

“Abbiamo scelto la loro tecnologia, basata su algoritmi ed AI, per rendere più dinamica e segmentata la nostra offerta anche sui servizi complementari di viaggio” dice Giovanni Madau, responsabile revenue di Itabus.

La collaborazione consentirà di adeguarsi alle necessità della clientela, offrendo le migliori soluzioni a completamento del viaggio.

L’investimento effettuato da Itabus vuole rendere il sito sempre più una piattaforma digitale innovativa, ricca di servizi: da quelli intermodali, per rendere la mobilità italiana sempre più integrata ed interconnessa, a quelli di ancillary (come selezione del posto, bagaglio aggiuntivo, ecc.), offrendo strumenti accessori ai passeggeri.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana