Un vettore ‘up-level’ per le Maldive: debutta in autunno Beond

Si chiama Beond ed è la nuova compagnia aerea delle Maldive. Con un’esperienza che si annuncia pari a un jet privato, Beond lancia la sfida a colossi del settore come Emirates, Qatar Airways e Turkish Airlines.

L’idea di business sulla quale punta l’azienda è quella di attivare dei voli, operati con velivoli a fusoliera stretta, direttamente su Malè.

Il primo volo
È proprio nella capitale maldiviana, infatti, che la compagnia ha la sua sede ed è da qui che decollerà il primo volo già nel prossimo autunno.

La flotta, almeno nella fase di startup, includerà Airbus A319 con soli 44 posti, mentre nel 2024 - con l’arrivo degli A321 - gli aeromobili più ampi saranno dotati di 68 sedili progettati dal produttore italiano Optimares e offriranno un servizio di fascia alta.

Secondo quanto si apprende da italiaoggi.it, sono Dubai e Nuova Delhi le prime due destinazioni confermate. "Abbiamo risparmi significativi sul consumo di carburante, personale coinvolto, costi di sbarco e movimentazione, che è qualcosa che ci darà un vantaggio competitivo rispetto ai grandi vettori", ha commentato il chief commercial officer di Beond, Sascha Feuerherd. "Vogliamo fare qualcosa di completamente nuovo - ha concluso - credendo in una meta di lusso verso cui le persone viaggiano per rilassarsi e trascorrere del tempo di qualità".

Gaia Guarino

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana