Germanwings apre la Linate-Berlino Tegel

Nuova rotta Milano Linate-Berlino Tegel targata Germanwings.

Dopo l’apertura, lo scorso 27 ottobre, del servizio non stop da Malpensa ad Amburgo con 17 frequenze settimanali, la compagnia punta ancora su Milano inaugurando il 27 novembre un nuovo volo diretto, con 6 frequenze, tra gli aeroporti di Milano Linate e Berlino Tegel.

Il volo 4U8851, operato da un Airbus 319 da 150 posti, decollerà da Milano Linate alle 14.50 e atterrerà a Berlino Tegel alle 16.35.

Il volo di ritorno 4U8850 partirà da Berlino alle 12.25 e arriverà a Milano Linate alle 14.05.

"L'Italia è uno dei nostri mercati principali e l'area di Milano è sempre stata per noi di grande importanza" commenta Heinz Joachim Schöttes, senior vice president corporate communications di Germanwings.

Proprio Milano è stata una delle prime basi, in Italia, da cui la compagnia ha iniziato a operare a partire dal 27 ottobre 2002 con il volo Malpensa-Colonia/Bonn. A distanza di undici anni, "siamo lieti di poter offrire un ulteriore collegamento aereo tra la capitale italiana della moda e del business e la capitale tedesca, in modo da assecondare così le esigenze dei passeggeri in viaggio per affari o per piacere" prosegue Schöttes.

Intanto, mentre cresce il network italiano con 5 nuove rotte per Berlino ed Amburgo, 35 voli in più a settimana e un totale di 100 voli settimanali, Düsseldorf entra nella summer 2014 con un collegamento diretto e 23 frequenze.

Confermato per l’estate 2014, inoltre, il Milano Linate-Berlino Tegel.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana