Il commento del direttore
Remo Vangelista
Ci sarà una forte componente italiano nel piano di crescita di Room Mate Hotels, che ha annunciato il raddoppio del proprio portfolio entro il 2020, con il passaggio a 3mila camere in totale.
Secondo quanto annunciato dal presidente e fondatore Kike Sarasola (nella foto), 5 dei 15 hotel che entreranno nell’orbita di Room Mate saranno nella Penisola: il primo, quest’anno, aprirà a Napoli in piazza del Municipio, per un totale di 168 camere.
Ma il vero e proprio colpo Sarasola lo ha pronto per Roma, dove la compagnia farà il suo debutto assoluto e nel giro di pochi mesi arriverà a 4 strutture in totale e 456 camere. Due di questi alberghi, ha poi anticipato il fondatore, saranno posizionati in pieno centro città: uno a piazza Barberini e uno in via Nazionale, in prossimità del Colosseo.
Intanto la compagnia ha anche reso noto i risultati del 2017, contrassegnati da un aumento del fatturato del 12,3 per cento (80 milioni in totale) mentre l’Ebitda è praticamente triplicato passando da 2 a 6 milioni.