Riqualificazione degli hotel: guida agli incentivi

Un manuale per conoscere tutto su procedure, strumenti e istituti per utilizzare nel giusto modo gli incentivi per la riqualificazione degli alberghi. Si tratta della nuova guida “Incentivi per la riqualificazione delle strutture ricettive”, realizzata dalla Federalberghi per fornire uno strumento di consultazione per gli addetti ai lavori, a fronte delle esigenze più specifiche del mondo della ricettività.

A fronte delle molte e articolate misure atte a poter utilizzare gli incentivi per la riqualificazione degli hotel, Federalberghi, si legge su hotelmag.it, ha ritenuto opportuno ricapitolare i tratti essenziali dei diversi istituti, realizzando la sesta edizione del manuale. Contestualmente gli uffici federali hanno organizzato un ciclo di seminari per la presentazione del manuale, con l’intervento dell’avvocato Antonio Griesi del servizio legale-tributario.

“Per le imprese del settore turismo che si affacciano al mondo degli incentivi esiste un unico approccio: effettuare investimenti – evidenzia Griesi -. Sono quindi fondamentali strumenti come l’agevolazione “tax credit riqualificazione”, basata sullo strumento del credito d’imposta”.

In gioco vi è un mix di incentivi: i voucher per la digitalizzazione, il sisma bonus, il superammortamento, la Sabatini, le agevolazioni sul risparmio energetico, i contratti turistico-commerciali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana