Il commento del direttore
Remo Vangelista
Bologna innanzitutto, ma anche Palermo, Napoli, Bergamo e ovviamente Milano, "che ha una crescita straordinaria": sono le destinazioni più gettonate dell'estate secondo il termometro di AccorHotels.
"Roma e Venezia sono sempre richieste ,ma stanno soffrendo per una sorta di saturazione fisiologica delle città - commenta Renzo Iorio, coo della catena alberghiera per Italia, Grecia, Israele e Malta -. Notiamo invece il boom dell'Italia minore, soprattutto di quelle che hanno saputo fare un buon lavoro a livello di destinazione".
Gli indicatori per il Gruppo al momento sono positivi: alla fine di maggio AccorHotels segnava in Italia un fatturato in crescita a doppia cifra rispetto allo stesso periodo, con molto traffico dall'Europa e dalla Cina, "bacini dove l'autorità del nostro brand è predominante".
L'obiettivo è terminare l'anno in positivo anche grazie all'ingresso di sei nuove strutture in portfolio e all'accordo con Th Resorts sul Green Park di Tirrenia sotto il cappello Mercure Hotel, "che spero sia il primo di una lunga serie". O. D.