Il commento del direttore
Remo Vangelista
Room Mate Hotels apre ai pagamenti con Amazon Pay. Per la prima volta una catena alberghiera si avvale del sistema di transazione messo a punto dal colosso ecommerce statunitense, consentendo a partire da oggi di prenotare il soggiorno in qualsiasi albergo del brand utilizzando semplicemente le credenziali di Amazon.
“L’introduzione di Amazon Pay - spiega l’amministratore delegato di Room Mate Hotels, Victor Fernández - è un passaggio naturale nel processo di crescita di Room Mate Hotels, una fusione di tecnologia e innovazione creata per rendere più facile e personalizzata l’esperienza di chi ci sceglie”. Attraverso l’operazione, aggiunge, Edouard Chabrol, capo di Amazon Pay per Francia, Spagna e Italia, “Room Mate facilita il processo di prenotazione ai propri clienti. Prenotare diventa infatti più agile e conveniente, e migliora anche la conversione del proprio canale online”.
L’introduzione di Amazon Pay si unisce all’ambizioso piano di espansione di Room Mate Hotels, che attualmente presenta 24 hotel a cui si aggiungeranno nei prossimi mesi 12 nuovi progetti già firmati. La catena intende introdotte nuove destinazioni, tra cui Roma, Parigi, Napoli, Las Palmas de Gran Canaria, Maiorca e Lisbona.