Il commento del direttore
Remo Vangelista
L’Emilia Romagna si porta avanti sull’offerta ricettiva e approva un progetto di legge con regole e requisiti per l’avviamento e la gestione dei condhotel, le strutture ‘miste’ che prevedono la compresenza in un albergo di camere classiche e alloggi privati.
Il progetto di legge, che in Emilia Romagna prevede anche un articolo particolare sul recupero delle colonie marine, piace anche a Federalberghi. “Siamo sempre stati favorevoli ai condhotel nella nostra Regione – sottolinea Amedeo Faenza, vice presidente vicario di Federalberghi Emilia Romagna –: credo che la nascita di questa nuova offerta ricettiva possa rappresentare un’opportunità per indirizzare gli investimenti dei privati e diversificare la tipologia della vacanza, andando incontro anche alle nuove esigenze della domanda turistica".
Obiettivo del progetto è quello di riqualificare e migliorare la qualità delle strutture ricettive, favorire gli accorpamenti, fidelizzare la clientela internazionale e diversificare l’offerta turistica.