Enit alla Mitt di Mosca con 10 Regioni a caccia di turisti lusso

Sono 10 le Regioni e 200 le aziende del turismo che da domani parteciperanno alla Mitt di Mosca sotto la bandiera di Enit. Il mercato russo, malgrado le crisi economiche che ha attraversato il Paese, è una garanzia per il flussi turistici verso l’Italia, soprattutto per quanto riguarda il segmento big spender.

“L’Agenzia nazionale del Turismo – sostiene il presidente Enit Giorgio Palmucci - è attenta ad intercettare le rotte del luxury travel internazionale, ad analizzare i trend e le attitudini dei viaggiatori di alta gamma, provando a immaginare le prospettive future, anche in base all’impatto che lo sviluppo tecnologico può avere su questo segmento sensibile al valore aggiunto dei beni e dei servizi più che al costo dell’esperienza viaggio in sé".

I dati raccolti mostrano che tra le mete luxury travel c’è l’Italia. L’amore dei russi per la Penisola si rafforza sempre di più: dal 2015 al 2018 se i viaggi dei russi all'estero hanno registrato un incremento del 33,7%, guadagnano ben il +67% quelli verso l'Italia che raggiunge il podio al terzo posto dopo Turchia e Thailandia con 804mila viaggi (+19% sul 2017).

E il 45% di essi si orienta sull’extra lusso.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana