I siti Unesco italiani più popolari: la classifica di Musement

La piazza del Duomo di Pisa è il sito Unesco italiano più popolare. La location si aggiudica la vetta della classifica stilata da Musement dei luoghi Patrimonio dell’umanità situati in Italia più recensiti su Google.

Con 88.340 recensioni la piazza toscana figura al primo posto della top ten, davanti alla Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale (61.205 recensioni) e alla Costiera Amalfitana (50.095).

Seguono al quarto e quinto posto le Residenze Sabaude del Piemonte (50.037) e le aree archeologiche di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata (47.701).

Al sesto posto, con 40.385 recensioni, si piazzano Portovenere, le Cinque Terre e le isole di Palmaria, Tino e Tinetto, seguite, al settimo piazzamento, dal Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, con i siti archeologici di Paestum, Velia e la Certosa di Padula con 39.628 recensioni.

Chiudono la top ten, il Palazzo reale del XVIII secolo di Caserta con il Parco, l'Acquedotto vanvitelliano e il Complesso di San Leucio, 35.568 recensioni; l’area archeologica di Agrigento, con 34.236 recensioni; e i Sassi e il Parco delle Chiese Rupestri di Matera, 33.002 recensioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana