Il commento del direttore
Remo Vangelista
Seduta alla sua scrivania, sorridente e vestita di blu rassicurante, con la penna puntata sulle carte dei dossier. Si fa ritrarre così, in piena operatività, la neo ministro del Turismo Daniela Santanchè (nella foto) per il primo post ufficiale sui profili social del MiTur.
La senatrice di Fratelli d’Italia si dice “felice e onorata di ricoprire questo incarico così importante” alla guida di un dicastero che, scrive, “ha ampia prospettiva di crescita, stimolante e dinamico, che rappresenta uno dei settori più importanti della nostra Nazione, trainando la crescita del Pil”.
Salutando il suo predecessore, Massimo Garavaglia, “per il lavoro svolto”, la neo ministro promette dialogo con il settore. “Nuove sfide ci attendono - conclude -, e io sono già al lavoro per promuovere la crescita e lo sviluppo del comparto in un periodo certamente complesso. Grazie al confronto costante che intendo portare avanti con gli operatori del settore, le associazioni di categoria, le regioni, i comuni, gli enti, riusciremo a vincerle.”