Il commento del direttore
Remo Vangelista
Il suo ideatore è Alessandro Onorato, l’assessore capitolino al Turismo. Stiamo parlando della prima edizione di ‘Rise - Rome Insights Style Experience’, un workshop che si terrà dal 27 febbraio al 1° marzo a Roma e il cui obiettivo è valorizzare le potenzialità turistiche della Capitale e del Lazio nel settore luxury.
L’evento è promosso dalla Fondazione Roma&Partners e sviluppato dal Convention Bureau Roma e Lazio e il suo programma include incontri b2b ed esperienze immersive, Rise punta a stimolare nuove opportunità di business nel turismo premium.
Il format prevede anche due mezze giornate di ‘Insight Meetings’, in cui operatori locali incontreranno top buyer internazionali, e ‘Style Experiences’, che offriranno esperienze culturali uniche. Parteciperanno all’evento circa 60 buyer da Stati Uniti, Canada, Giappone ed Emirati Arabi, insieme a media internazionali. Nel 2024, Roma ha raggiunto 51,4 milioni di presenze turistiche, con un tasso di occupazione degli hotel 5 stelle al 77,4%.