Le Marche a caccia di turisti americani e inglesi

I mercati anglosassoni nel mirino delle Marche. In vista della stagione estiva, la Regione sta facendo tappa in una serie di appuntamenti fieristici internazionali negli Usa e nel Regno Unito, per mostrare ai turisti statunitensi e inglesi ciò che di bello ha da offrire il suo territorio.

Atim - Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione delle Marche - ha appena presenziato al Travel & Adventure Show di Washington DC e volerà oggi al Journeys London per alzare il velo sulla destinazione e intercettare quei viaggiatori che amano il turismo esperienziale, nonché la cultura e l’eonogastronomia italiana, riporta Ansa.

“Gli Stati Uniti rappresentano un mercato in crescita per il turismo nelle Marche -, spiega Marina Santucci, direttrice di Atim -. L’interesse degli americani per l’Italia è forte, ma vogliamo far conoscere loro la nostra regione come una meta autentica, fuori dai circuiti più battuti”. “Gli Stati Uniti e il Regno Unito - precisa - sono due mercati con grande potenziale, e il nostro obiettivo è far diventare le Marche una destinazione sempre più desiderata e conosciuta a livello internazionale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana