Rimini, la svolta dell’aeroporto Fellini

Il futuro turistico di Rimini sarà strettamente connesso allo sviluppo dei collegamenti dall’aeroporto Federico Fellini. Il debutto di British Airways e di EasyJet sono le grandi novità del 2025; le rotte già annunciate finora sono 16, tra conferme e novità.

Come si legge sul Resto del Carlino, a maggio debutta il volo da Londra di British, con 3 collegamenti settimanali (lunedì, giovedì e sabato). Ad aprile l’esordio di easyJet, con i voli da Londra e Basilea (entrambi operati il mercoledì e la domenica). Otto le rotte di Ryanair: Palermo, Cagliari (tutto l’anno), Londra, Vienna, Praga, Budapest, Cracovia e Kaunas.

A maggio ripartono poi i voli dal Lussemburgo, da giugno quelli da Riga e Vilnius. Operativo tutto l’anno il volo da Tirana con Wizzair. C’è poi il ritorno dei voli dalla Germania: nei giorni del Sigep ci sarà il collegamento diretto da Monaco con Luxwing. Il volo sarà riproposto anche in occasione di altre fiere e si sta lavorando per averlo tutta l’estate.

“Grazie ai voli previsti nel 2025 al ‘Fellini’, la Riviera può fare il salto di qualità sui mercati esteri”, assicurano i tour operator.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana