Il commento del direttore
Remo Vangelista
“Nessuna proposta, niente di niente”. Luciano Benetton liquida così il possibile coinvolgimento della sua famiglia al piano di salvataggio di Alitalia. Gli interessi comuni di Aeroporti di Roma e Alitalia non sono sufficienti per aprire una trattativa.
Benetton in una lunga intervista apparsa ieri su Repubblica non si tira indietro e racconta che ”Alitalia sta a cuore a tutti gli italiani e credo che non rimanga molto tempo. La cosa più importate è il marchio, la bandiera”.
Per poi aggiungere che “Aeroporti di Roma e Alitalia hanno interessi comuni, ma non sono arrivare proposte”. Probabilmente sul fronte del Governo si vuole attendere l’esito delle elezioni prima di inviare un messaggio a casa Benetton. Ma i giorni passano e Az ha bisogno di risposte e di nuovi soci forti in grado di garantire un futuro certo. Servono macchine di nuova generazione e al momento i commissari hanno le mani legate. Forse qualcuno deve chiamare Luciano Benetton per capire le intenzioni della famiglia di Ponzano Veneto.
twitter @removangelista