Il commento del direttore
Remo Vangelista
A pochi giorni dall’uscita nelle sale, l’ultimo capitolo della saga 007, Spectre, è già un successo. Così lastminute.com ha deciso di riunire le dieci top destination per vivere una vacanza alla James Bond. E l’Italia non manca.
Prima fra tutte, ovviamente, Londra. È la casa dell’agente segreto e sono molti i luoghi che i fan dell’agente segreto non possono perdersi, come l’Old War Office, presentato nei film come sede dell’ufficio di 007; il quartier generale del Secret Intelligence Service britannico; e il Dukes Hotel, dove poter assaggiare il leggendario Fleming 89 Martini.
In seconda posizione, la prima location italiana: Venezia, dove si può passeggiare in Piazza San Marco, che ricorda l’antagonismo tra Bond e Drax. Seguono poi la città che ha ospitato tre episodi della saga, Istanbul; e, tornando nuovamente nel Belpaese, la Sardegna, dove si può soggiornare all’Hotel Cala Volpe, in Costa Smeralda, location de “La spia che mi amava”.
Chiude la Top five, la Thailandia, seguita dal Brasile e dal Giappone, rispettivamente location di ‘Moonraker – Operazione spazio’ e ‘Si vive solo due volte’.
Da non perdere anche le Alpi svizzere, precisamente la montagna dello Schilthorn e la città di Lauterbrunnen.
Chiudono la top ten delle Bond destination Las Vegas e Spagna. Nella prima sono i casinò le vere location dove rivivere le atmosfere e lo stile di vita del mitico 007, mentre, nel Paese europeo non ci si può perdere posti come la roca di Gibilterra e il Castello di San Sebastiàn. E l’esperienza Bond è assicurata.