Quando l'aeroporto diventa set: la top 20 degli scali più richiesti dai registi di Hollywood

Al primo posto c’è l’aeroporto internazionale di Los Angeles e dietro di lui (ma a notevole distanza) completano il podio Londra Heathrow e Parigi Charles de Gaulle.

Non si tratta della tradizionale classifica degli scali preferiti dai passeggeri o quelli meno apprezzati, ma di una speciale top 20 redatta da Air New Zealand. Il ranking prende in considerazione il numero di volte in cui l’aeroporto si è trasformato in un set cinematografico per le grandi produzioni di Hollywood, diventando a sua volta protagonista di film di successo.

Per quanto riguarda il Lax, questo può vantare ben 173 apparizioni (inevitabile, considerando la presenza di Hollywood) mentre le due ‘location’ europee si fermano rispettivamente a 75 e 73. Nelle prime dieci posizioni non mancano sorprese, come lo scao di Helsinki, quello di Copenhagen e quello di Ontario, mentre nella top 20 non sono ci sono presenze italiane.

Il vettore australiano ha inoltre arricchito l’iniziativa con un’infografica nelle quali vengono citate alcuni dei film più famosi, aeroporto per aeroporto: tra questi Ocean Twelve, Rocky, Mamma ho perso l’aereo, Prova a prendermi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana