Brand Usa, Leah Chandler è la nuova chief marketing officer

Leah Chandler guiderà la strategia di marketing globale di Brand Usa. L’organizzazione di destination marketing degli Stati Uniti ha annunciato oggi la nomina dell’attuale certified destination management executive a chief marketing officer a partire dal prossimo 17 marzo.

Con oltre 20 anni di esperienza nel branding, nella pubblicità e nel marketing del settore di viaggi e turismo, Chandler si occuperà delle strategie di promozione di Brand Usa, per spingere i viaggi internazionali verso gli Stati Uniti attraverso campagne innovative e rafforzando la presenza del Paese come destinazione globale d’eccellenza. Chandler supervisionerà le attività di branding, pubblicità, creazione di contenuti, ricerca e digital marketing dell’organizzazione.

“Sono entusiasta di accogliere Leah nel team di Brand Usa come chief marketing officer”, ha dichiarato Fred Dixon, presidente e ceo di Brand Usa. “La sua vasta esperienza nel destination marketing e nella leadership darà un contributo significativo alle nostre strategie di marketing a lungo termine, contribuendo ad espandere la notorietà del brand a livello globale e a rafforzare la posizione degli Stati Uniti come principale meta di viaggio nel mondo”.

Prima di entrare a far parte di Brand Usa, Leah Chandler ha ricoperto il ruolo di chief marketing officer presso Discover Puerto Rico, dove ha riposizionato il brand, gettando le basi per quattro anni di crescita turistica da record. Inoltre è stata chief marketing officer di Explore Branson, dove ha guidato la crescita del settore turistico della comunità per cinque anni consecutivi prima di trasferirsi a San Juan.

“Sono onorata di entrare a far parte di Brand Usa in un momento di così grande trasformazione per il settore - ha commentato Chandler dopo la nomina -. L’opportunità di guidare le attività di marketing globale per gli Stati Uniti, una delle destinazioni turistiche più varie e dinamiche al mondo, è entusiasmante. Non vedo l’ora di collaborare con Fred e l’intero team per potenziare il nostro impegno nell’ispirare i viaggiatori di tutto il mondo e aprire la strada per un significativo impatto economico”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana