Il commento del direttore
Remo Vangelista
Mandarin Oriental Hotel Group raddoppia a Istanbul. Il gruppo, che gestisce alcune delle strutture più esclusive del mondo, ha annunciato che gestirà, nella metropoli turca, una secponda struttura di lusso la cui apertura è prevista nel 2022.
Comprenderà tre torri indipendenti e avrà una formula mista. Una delle torri ospiterà infatti il Mandarin Oriental Etiler, Istanbul con 158 stanze e suite e 16 appartamenti, mentre le due restanti ospiteranno 251 lussuose residenze Mandarin Oriental.
Tra i servizi a disposizione degli ospiti tre ristoranti e bar e spazi meeting con aree esterne e terrazze, ma anche una spa e una palestra, oltre a due piscine: una interna e una esterna.
Il Bosforo dall'alto
Le ‘Residences’ ospiteranno alcune delle abitazioni più esclusive della città, con ampi giardini privati e una vista sul Bosforo. I proprietari avranno anche l’accesso diretto alle strutture dell’hotel. Inoltre, per i residenti, ci sarà una suite attrezzata con due piscine all’aperto con vista sullo skyline della città, un centro fitness e sei stanze dedicate ai beauty treatment.
“Gestire due hotel complementari in una singola città è qualcosa che il Gruppo ha già fatto con successo a Hong Kong e farà presto a Londra - osserva James Riley, Chief Executive di Mandarin Oriental -. In determinate destinazioni crediamo ci sia spazio per più di un hotel Mandarin Oriental”.
La new entry sorgerà nell'esclusiva zona residenziale di Etiler, vicino al quartiere centrale degli affari di Istanbul.