Il commento del direttore
Remo Vangelista
Italo potenzia i servizi treno+bus in vista della stagione invernale. Per consentire ai viaggiatori di raggiungere più facilmente le destinazioni montane l’azienda attiverà 10 nuovi collegamenti intermodali – acquistabili dal 14 novembre –, che andranno ad aggiungersi ai 26 già attivati nei mesi scorsi.
Dall’8 dicembre sarà così possibile raggiungere Cortina d’Ampezzo dalle principali città italiane, grazie a 6 viaggi giornalieri (3 di andata e 3 di ritorno1), utilizzando la stazione di Venezia Mestre come hub intermodale. Saranno collegate con il treno Italo le città di Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Ferrara, Padova, Milano, Brescia, Desenzano, Verona e Vicenza, per arrivare fino a Venezia Mestre dove ci sarà un Itabus dedicato in connessione con il treno. Da qui con il bus sarà possibile raggiungere Longarone, Tai di Cadore, Borca di Cadore, San Vito di Cadore e Cortina d’Ampezzo.
Dal 14 dicembre, invece, partirà un’altra linea intermodale che connetterà Aosta e Courmayeur a Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Reggio Emilia e Milano; sarà la stazione di Torino Porta Susa lo snodo intermodale in questo caso. Quattro in tutto i servizi quotidiani (2 di andata e 2 di ritorno) che collegheranno i viaggiatori provenienti da tutta Italia alla neve.
“Le connessioni Italo-Itabus hanno riscosso fin da subito un ottimo riscontro fra i nostri viaggiatori. Siamo partiti in estate con i primi servizi e nel giro di pochi mesi abbiamo già esteso notevolmente questa rete. Siamo certi di proseguire su questa strada, inaugurando nuove tratte nel prossimo futuro” commenta Fabrizio Bona, chief commercial officer di Italo.