Il commento del direttore
Remo Vangelista
Le vendite per l’estate di Valtur sono bloccate ormai da alcune settimane, come era emerso a inizio marzo. Ma, sulle prenotazioni, pesa ancora un’incognita, soprattutto alla luce di quanto emerso nelle ultime ore: cosa accadrà ai clienti che hanno prenotato una vacanza con il tour operator per i mesi caldi prima dello stop?
“Non sappiamo cosa succederà”, ha ammesso Luca De Zolt della Filcams-Cgil, secondo quanto riportato da ilsole24ore.com, precisando che il tema non è stato affrontato nel corso dell’incontro che si è tenuto ieri al Mise.
Elena Vanelli, dell'ufficio sindacale Fisascat-Cisl nazionale, è sulla stessa linea: “Ci sono diverse persone che hanno già prenotato e cominciato a pagare le vacanze ma non si sa cosa succederà”.
I tempi del Tribunale
Sempre in base a quanto riportato dal portale del quotidiano finanziario, l’azienda avrebbe chiesto al Tribunale 160 + 60 giorni di tempo per presentare il piano.
Comunque ora, per Valtur, la strada sembrerebbe essere quella della liquidazione, che chiuderebbe l’era Bonomi del tour operator.