Il commento del direttore
Remo Vangelista
Qualcuno forse ancora li associa alle vacanze all'estero per studenti bocciati in inglese: invece i soggiorni linguistici aumentano la propria presa anche su nuovi target, incluso quello dei business man.
Parola di Giovanni Moretti, regional manager Italia di Esl Soggiorni Linguistici (nella foto): "La risposta dei professionisti è positiva e i corsi a loro dedicati sono sempre in crescita". Dai programmi classici ai corsi one-to-one, fino a quelli specifici business oriented, il segmento degli uomini d'affari che vuole approfondire la conoscenza di una lingua straniera con un'esperienza all'estero è in costante incremento.
Servizi su misura per il bt
"La vocazione di Esl è proprio quella di fornire un servizio su misura per diverse tipologie di esigenze e obiettivi: per questo motivo proponiamo proponendo programmi specifici per ciascuno e per i professionisti riserviamo diversi tipi di soluzioni a seconda delle esigenze".
L'inglese rimane la lingua straniera più richiesta e, almeno per il momento, sembra non incontrare ostacoli nemmeno nel dopo Brexit. "La scorsa estate il Regno Unito si è riconfermato tra le destinazioni più richieste, con mete come Brighton, Londra e Liverpool nella top 10".
Oriana Davini